Attualità Civitella casanova

Screening di massa, Marsilio visita la postazione di Civitella Casanova [FOTO]

Il centro comunale è stato allestito nel distretto sanitario, in via Fratelli Granchelli, e il presidente della Regione Abruzzo non ha voluto far mancare la sua presenza. Oggi è stata data priorità al personale dell’istituto scolastico locale

Screening di massa, Marsilio visita la postazione di Civitella Casanova. Il centro comunale è stato allestito nel distretto sanitario, in via Fratelli Granchelli, e il presidente della Regione Abruzzo non ha voluto far mancare la sua presenza. Oggi è stata data priorità al personale dell’istituto scolastico locale.

«Lo screening di massa sulla popolazione – osserva Marsilio – è uno degli strumenti che abbiamo messo a disposizione delle Asl e dei Comuni per contrastare la diffusione e la circolazione incontrollata del virus sul territorio. Invito i cittadini, perché non sempre lo fanno, ad approfittare di questa opportunità, che ha permesso di identificare finora oltre 600 persone asintomatiche».

Per Marsilio questa iniziativa «ha evitato contagi e, soprattutto, di mettere sotto pressione gli ospedali. È uno strumento importante, dunque, che continueremo a utilizzare per individuare precocemente le persone che possono essere portatrici di contagio».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Screening di massa, Marsilio visita la postazione di Civitella Casanova [FOTO]

IlPescara è in caricamento