rotate-mobile
Domenica, 14 Agosto 2022
Attualità Penne

Covid-19, tutti negativi i 633 tamponi eseguiti a Penne nel secondo giorno dello screening di massa

Nel capoluogo vestino prosegue la campagna di prevenzione che ha come scopo quello di individuare il maggior numero di positivi asintomatici

Sono risultati tutti negativi i 633 tamponi (272 di mattina e 361 di pomeriggio) per il Covid-19 (Coronavirus) eseguiti a Penne nella seconda giornata dello screening di massa ieri, mercoledì 6 gennaio.
Complessivamente sono 1.141 i test antigenici rapidi effettuati nel capoluogo vestino su studenti, insegnanti, presidi, personale scolastico e genitori.

Domani, venerdì 8 e sabato 9 gennaio, lo screening epidemiologico sarà esteso a tutta la popolazione residente (dai 14 anni in su).

«Invitiamo tutta la cittadinanza a partecipare ai test, per noi è fondamentale monitorare la circolazione del virus sul territorio. Nei primi due giorni», spiega l'assessore alla Sanità Giuseppina Tulli, «la nostra azione è stata rivolta alla popolazione scolastica, i dati sono soddisfacenti, gli studenti potranno rientrare a scuola in sicurezza. Venerdì e sabato ci aspettiamo una adesione ancora più decisa da parte dei cittadini. Battiamo insieme questo virus».

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid-19, tutti negativi i 633 tamponi eseguiti a Penne nel secondo giorno dello screening di massa

IlPescara è in caricamento