Giovedì, 29 Luglio 2021
Attualità

Lo screening per l’epatite C è gratuito fino a fine aprile

Continua fino a fine Aprile lo Screening gratuito per l’epatite C

Lo screening per l’epatite C è gratuito fino a fine aprile: il termine è stato prolungato. Il progetto è rivolto ai pazienti diabetici nella provincia di Pescara e conta la direzione scientifica del dott. Giustino Parruti direttore dell’unità operativa complessa (Uoc) di malattie infettive della asl Pescara e la collaborazione del prof. Agostino Consoli, direttore dell’Uoc di endocrinologia e malattie metaboliche, nonché presidente della società italiana di diabetologia. Il progetto si avvale anche del patrocinio di Simit (società italiana di malattie infettive e tropicali) e della collaborazione con la fondazione Camillo De Lellis onlus e con Gilead.

Lo screening si rivolge a tutti i pazienti sotto monitoraggio nelle strutture:

  • con diabete di tipo 2 in follow-up, senza storia di epatite C, sarà offerta gratuitamente la possibilità di effettuare il test rapido per l’epatite C

I pazienti diabetici con diagnosi sierologica di Hcv verranno convocati proattivamente al trattamento presso le Uoc di malattie infettive e epatologia.

Aprile, mese della prevenzione alcologica

Nei centri diabetici di Scafa, Popoli e Pescara tutti i pazienti sotto monitoraggio possono effettuare un rapido test gratuito per l’epatite C.

Il progetto ha sin qui raccolto un’ampia adesione da parte degli utenti, che nella stragrande maggioranza aderiscono prontamente alla proposta durante la loro prima visita dall’avvio del progetto.

È possibile prenotare il test gratuito telefonando, entro il 30 aprile 2021, ai seguenti numeri:

  • 392 5021371 (Maria Pia Baldassarre)
  • 333 1014750 (dott.ssa Elisa Tracanna)
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lo screening per l’epatite C è gratuito fino a fine aprile

IlPescara è in caricamento