rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Attualità

Elezioni Comunali Pescara, Sclocco: "Pagina web dedicata al mondo animale e nuovo rifugio del cane"

La candidata sindaco del centrosinistra interviene in merito alla questione della tutela del mondo animale, proponendo l'apertura di una pagina web sul sito del Comune

Una pagina web del Comune di Pescara completamente dedicata al mondo animale, ed ancora un nuovo rifugio del cane più accogliente ed ecosostenibile. Sono le principali proposte della candidata sindaco del centrosinistra Marinella Sclocco in merito alla questione degli animali, che punta ad aprire uno spazio web interattivo dove tutti i cittadini potranno dialogare con l'ente comunali, trovare contatti utili ed informazioni e partecipare agli eventi organizzati.

ELEZIONI, L'INTERVISTA ALLA CANDIDATA SCLOCCO

Nel sito saranno presenti varie sezioni in base alle specie di animali, oltre ad informazioni sulle disinfestazioni da zanzare. Inoltre i cittadini potranno scrivere ad un indirizzo mail ed essere aggiornati tramite mailing list.

E poi, la realizzazione di un rifugio del cane su esempio di quello presente sul territorio di Montesilvano, una struttura in cui porre particolare attenzione al benessere degli animali, ai temi ambientali e di sostenibilità, con impianti solari fotovoltaici, riscaldamento a pavimento e raffrescamento mediante macchinari a pompa di calore con dispersori in terreno, serbatoi per il recupero delle acque meteoriche e una collinetta perimetrale che contribuirà al contenimento dei naturali rumori provocati dai cani. Insomma un luogo dove gli animali possano essere ricoverati in tutta sicurezza, un posto aperto alla comunità e quindi utile a favorire le adozioni.

Nascerà infine l'albo per chi si occupa delle colonie feline.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni Comunali Pescara, Sclocco: "Pagina web dedicata al mondo animale e nuovo rifugio del cane"

IlPescara è in caricamento