rotate-mobile
Attualità

Le sue pizze hanno conquistato Sanremo: Antonio Pentecoste di nuovo protagonista all'Arena del Gusto del festival

Nel 2023 è stato tra i pizzaioli ufficiali dell'importante kermesse musicale e il 2024 è l'anno della conferma per il titolare della pizzeria "O' Piccirill" che per aver portato il nome di Pescara fino al palco dell'Ariston è stato premiato l'anno scorso dal Comune

La cucina del pizzaiolo Antonio Pentecoste ha decisamente conquistato Sanremo: il titolare della pizzeria “O Piccirill” sarà di nuovo uno dei protagonisti del dietro le quinti della kermesse musicale. Dal 6 al 10 febbrai infatti si apriranno per lui ancora una volta le porte de''Arena del Gusto di Casa Sanremo.

A soli 22 anni è stato il più giovane maestro pizzaiolo d'Italia, fa parte dell'accademia pizzaioli italiani e ha partecipato a diversi concorso compreso il campionato della pizza nel 2018 facendo parte, ad agosto 2021, anche della brigata dello chef stellato Antonio Canavacciuolo.

Con tutti gli altri colleghi chiamati a Casa Sanremo anche per l'edizione 2024 del Festival cucinerà le sue specialità per chef, staff, vip, addetti ai lavori e i tanti personaggi del mondo dello spettacolo che calcheranno il palco del festival della canzone italiana.

La sua presenza a Sanremo nel 2023 è stata anche premiata dal Comune che gli ha consegnato una pergamena di benemerenza per essersi distinto nella sua attività dando prova, si leggeva sulla stessa “di professionalità sapendo coniugare 'la tradizione della pizza napoletana con i migliori ingredienti della terra d'Abruzzo' e dando lustro alla città di Pescara".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le sue pizze hanno conquistato Sanremo: Antonio Pentecoste di nuovo protagonista all'Arena del Gusto del festival

IlPescara è in caricamento