rotate-mobile
Attualità

San Cetteo, Ciattè e Delfini d'Oro 2018: premiati e motivazioni [FOTO]

Tutto esaurito ieri nella sala consiliare del Comune di Pescara per la cerimonia di consegna dei tradizionali premi assegnati nel giorno della festa del Santo Patrono

Sala consiliare del Comune di Pescara gremita ieri, mercoledì 10 ottobre, in occasione di San Cetteo per la consegna dei premi Ciattè d'Oro e Delfino d'Oro.
A consegnare i premi sono stati il sindaco Marco Alessandrini e il presidente del consiglio comunale Francesco Pagnanelli.

Questo, nel dettaglio, l'elenco dei premiati e la relativa motivazione:

Ciattè d’Oro alla memoria 

  • Suor Maria Olga Pignatelli, suora comboniana, missionaria e storica volontaria a servizio degli ospiti della mensa Caritas: perché la carità è operosa, silente, gratuita, la carità è capiente, offre sorrisi aperti a chi ha poche ragioni per sorridere e un pasto sempre caldo in cui ritrovare le speranze. Tutto questo è stata suor Olga ed è per questo che la Città oggi vuole dirle grazie.
  • Edoardo Tiboni, patron del Premio internazionale di cinema e letteratura Ennio Flaiano, creatore del Mediamuseum e infaticabile operatore della cultura abruzzese: perché ha fatto della cultura una leva per sollevare Pescara e l’Abruzzo, attraverso i nostri più autorevoli talenti, regalando alla letteratura, al cinema, alla televisione uno spazio nuovo, capace di parlare a tutti e di raccontarsi con chiarezza e rigore.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Cetteo, Ciattè e Delfini d'Oro 2018: premiati e motivazioni [FOTO]

IlPescara è in caricamento