menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Sambuceto, dal 27 aprile al via le multe al semaforo via Cavour/via Roma

L'amministrazione comunale, dopo il periodo di prova, ha deciso di procedere con le sanzioni rilevate dalle nuove telecamere al semaforo via Cavour/via Roma a partire da 27 aprile

Dalla mezzanotte di sabato 27 aprile saranno rilevate le infrazioni compiute al semaforo fra via Cavour/via Roma nelle due direzioni Pescara-Chieti e Chieti-Pescara a San Giovanni Teatino. L ha fatto sapere il segretario comunale D'Angelo che ha ricordato come sia terminato il periodo di test in cui venivano solamente verificate le infrazioni senza però provvedere a comminare le relative sanzioni ai trasgressori.

Dal 3 al 18 aprile sono state rilevate circa 30 infrazioni al giorno, e per questo il Comune ha deciso di procedere con la notifica di tutte le violazioni accertate dal 27 aprile in poi:

Auspichiamo che l'attivazione del rilevamento dell'attraversamento  con il rosso e la conseguente sanzione diventi  da subito un forte deterrente alle infrazioni, rendendo sicuro il passaggio di veicoli, cicli e, soprattutto, pedoni che entrano in  piazza San Rocco, specie nelle ore serali e notturne.
Queste apparecchiature, omologate dal Ministero delle Infrastrutture e dei  Trasporti, rilevano gli attraversamenti con semaforo rosso, generando  6 fotogrammi ed un video di oltre 15 secondi in presenza di infrazioni. L’accertamento scatterà soltanto per  chi supererà la linea di arresto con il rosso. Sarà comminata una sanzione di 167 euro (ridotta a 116,90 se pagata entro 5 giorni),  oltre alla decurtazione di 6 punti dalla patente

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Pescara usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento