Attualità

Arrivano nuovi salici a Villa Sabucchi grazie al Lions Club Flaiano

Giovedì 29 aprile si terrà la cerimonia, rispettando le normative anti Covid, per la piantumazione di otto salici piangenti

Il patrimonio verde di Villa Sabucchi si arricchisce di nuove piante. Domani giovedì 29 aprile, alle ore 12, si terrà infatti una cerimonia, rispettando le normative Covid, per la piantumazione di otto salici piangenti donati dal Lions Club International “Ennio Flaiano".

La donazione, spiega il Lions Club, vuole essere un inno alla speranza e ripresa economica e sociale di Pescara e dell'Italia intera. Il presidente De Massis:

Abbiamo ritenuto fosse giusto pensare anche alla salute dell’ambiente nonché a rendere più accogliente un parco pubblico cittadino che è un angolo ricreativo per la cittadinanza intera  e frequentato in modo particolare dai bambini e dagli anziani.

Nello spirito che ci contraddistingue, ci mettiamo al servizio di chi al mondo è poco fortunato o meno fortunato. Quest’anno l’epidemia ci ha fortemente limitato, ma non siamo stati fermi. Abbiamo, credo, dato un contributo utile, rivolgendo il nostro aiuto e la nostra solidarietà al reparto di oncologia pediatrica dell’ospedale civile di Pescara, alla mensa di San Francesco e aiutando svariate famiglie in stato di bisogno

Sarà presente anche il sindaco Masci. Il progetto fa parte dell'iniziativa internazionale “Piantiamo alberi per la vita del pianeta”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrivano nuovi salici a Villa Sabucchi grazie al Lions Club Flaiano

IlPescara è in caricamento