Riviera sud, l'opera di Baldacci verrà spostata nella nuova piazza

La scultura che attualmente si trova davanti all'Auditorium Flaiano, lungo la riviera sud, sarà spostata sulla nuova piazza oggetto dei lavori di riqualificazione e restyling del comune

Il vicesindaco Blasioli assieme al dirigente comunale Giuliano Rossi ha eseguito questa mattina un sopralluogo lungo la riviera sud, nei pressi dell'Auditorium Flaiano dove si trova l'opera dell'artista Luigi Baldacci. Presenti anche Licio Di Biase ed Alberto Baldacci, figlio dell'autore del momento che attualmente si trova davanti all'ingresso del teatro.

L'obiettivo era verificare la possibilità di spostare l'opera nella nuova piazza in via di realizzazione davanti all'auditorium ed al teatro d'Annunzio, in modo da valorizzare l'opera che sarà posta al centro fra i giardini dunali e retrodunali che collegheranno la pineta dannunziana al mare.

Il vicesindaco Blasioli:

"Nel secondo lotto dei lavori, invece, che è praticamente contiguo all’attuale, si provvederà al rifacimento  anche degli ingressi ad Auditorium e teatro, che ci consentirà di sistemare al meglio e in linea con gli spazi riqualificati e rinati. Contiamo di avere risultati visibili e godibili entro la fine dell’anno, perché questa parte di riviera abbia finalmente l’attenzione e il look che merita”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Covid-19, l'Abruzzo non uscirà dalla zona rossa il 4 dicembre: manca solo l'ufficialità

  • Cosa mangiare per rafforzare le difese immunitarie: 6 alimenti per fare il pieno di energia

  • Esplosione e forte boato al confine fra Pescara e Montesilvano: sul posto i vigili del fuoco

  • "Il caffè è compagnia, così non si può lavorare": bar di Montesilvano preferisce chiudere

  • Covid, dal 29 novembre cambiano i colori delle Regioni: l'Abruzzo resterà zona rossa almeno fino al 3 dicembre

  • L'Abruzzo resterebbe zona rossa fino al 10 dicembre in base al decreto, ma Marsilio punta ad anticipare

Torna su
IlPescara è in caricamento