rotate-mobile
Attualità

I riti pasquali dell’Arcidiocesi di Pescara-Penne saranno trasmessi in televisione

L'emittente televisiva abruzzese continuerà ad accompagnare i fedeli verso la Settimana Santa trasmettendo le messe della domenica delle Palme e del Triduo Pasquale. Tutti i riti saranno celebrati a porte chiuse

I riti pasquali dell’Arcidiocesi di Pescara-Penne andranno in onda su Rete 8. L'emittente televisiva abruzzese continuerà, infatti, ad accompagnare i fedeli verso la Settimana Santa trasmettendo le messe della domenica delle Palme e del Triduo Pasquale.

Domenica 5 aprile, Domenica delle Palme, il canale 10 del digitale terrestre (anche in streaming sul sito Internet di Rete 8) trasmetterà alle ore 10 la diretta della Santa Messa dell’arcivescovo Tommaso Valentinetti.

Rete 8 seguirà anche le celebrazioni del triduo Pasquale: 

  • giovedì 9 aprile la Messa in Coena Domini, alle 17
  • venerdì 10 aprile l'adorazione della Croce e la memoria della morte di Gesù, alle 15
  • sabato 11 aprile la Veglia Pasquale, alle 20
  • domenica di Pasqua la Santa Messa, alle 10

Tutti i riti saranno celebrati a porte chiuse, dunque senza la presenza di fedeli.

«Rispetteremo, giustamente, le norme di sicurezza – spiega Valentinetti – obbedendo alla nota del Ministero degli Interni che ci autorizza, per l’occasione televisiva e per permettere a tutti i fedeli una celebrazione dignitosa, la presenza di un concelebrante, di un diacono, di un lettore, di un organista, di un cantore e al massimo di 2 operatori per la ripresa».

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I riti pasquali dell’Arcidiocesi di Pescara-Penne saranno trasmessi in televisione

IlPescara è in caricamento