rotate-mobile
Giovedì, 19 Maggio 2022
Attualità

Federico torna a scuola: in riparazione l'ascensore rotto al Liceo Misticoni

Ieri l'incontro fra Claudio Ferrante di "Carrozzine Determinate" e la dirigente Cocco, che ha annunciato la riparazione in corso dell'ascensore che impediva allo studente disabile di poter frequentare le lezioni

Federico, il giovane studente disabile del Liceo "Misticoni" che aveva deciso di restare a casa come forma di protesta per la mancanza dell'ascensore, tornerà a scuola già domani. La riparazione infatti è quasi terminata e salvo imprevisti già nella giornata di domani sarà in funzione.

MISTICONI SENZA ASCENSORE, STUDENTE DISABILE A CASA PER PROTESTA

Ad occuparsi del caso, il presidente dell'associazione "Carrozzine Determinate" Claudio Ferrante che ha incontrato la dirigente scolastica Cocco. Ferrante sottolinea come il gesto coraggioso di questo ragazzo abbia acceso i fari sulla questione delle barriere architettoniche e sui problemi che i giovani studenti disabili vivono quotidianamente nelle scuole cittadine.

"Proprio per dar voce a questo cambiamento e grazie ad una dirigenza scolastica particolarmente attenta ed empatica, il giorno 7 novembre l’associazione CARROZZINE DETERMINATE terrà gratuitamente un incontro di sensibilizzazione sulla disabilità presso il Liceo Artistico Misticoni per “trasformare quello che poteva essere una criticità in una grande opportunità formativa“ come dichiarato dalla stessa Dirigente Cocco."

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Federico torna a scuola: in riparazione l'ascensore rotto al Liceo Misticoni

IlPescara è in caricamento