rotate-mobile
Attualità

Rimborso pedaggi autostrada A14, prorogato il tempo per richiederlo: ecco come fare

I rimborsi possono infatti essere richiesti per i transiti con ritardo fino alla mezzanotte di ieri, martedì 7 gennaio

Autostrade per l'Italia fa sapere come sia stato allargata la finestra temporale per la quale è possibile richiedere il rimborso dei pedaggi per i ritardi subiti dagli automobilisti lungo l'autostrada A14.
I rimborsi possono infatti essere richiesti per i transiti con ritardo fino alla mezzanotte di ieri, martedì 7 gennaio.

Può presentare richiesta chi ha durante le giornate del 5, 6 e 7 gennaio abbia subìto ritardi significativi nei tempi di viaggio lungo le tratte della A14 oggetto di provvedimento da parte dell'autorità giudiziaria.

È possibile presentare la richiesta per i transiti avvenuti tra le ore 12 di domenica 5 gennaio e la mezzanotte di martedì 7 gennaio. Il rimborso sarà riferito al pedaggio corrisposto per la porzione di tratta percorsa tra Vasto Nord e Porto S. Elpidio verso Ancona e pari al 100% dell'importo se la velocità media registrata dai sensori presenti su strada risulterà inferiore ai 50 km/h nella fasce orarie in cui è avvenuto il transito o del 50% se inferiore a 60 km/h. Tali soglie sono state fissate in considerazione delle velocità medie registrate nei giorni omologhi di anni precedenti in assenza di restringimenti per lavori, risultate pari a circa 70 km/h.

La richiesta di rimborso potrà essere inviata alla casella di posta elettronica info@autostrade.it. Gli utenti che pagano tramite contanti sono invitati a richiedere la ricevuta al momento del pagamento da allegare alla richiesta di rimborso in cui indicare anche il numero di targa del veicolo. Per coloro che usano Telepass o carte sarà sufficiente comunicare il numero del titolo. Il rimborso verrà disposto tramite bonifico bancario.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rimborso pedaggi autostrada A14, prorogato il tempo per richiederlo: ecco come fare

IlPescara è in caricamento