rotate-mobile
Attualità

Rimborso pedaggi autostrada A14, prorogato il tempo per richiederlo: ecco come fare

I rimborsi possono infatti essere richiesti per i transiti con ritardo fino alla mezzanotte di ieri, martedì 7 gennaio

Autostrade per l'Italia fa sapere come sia stato allargata la finestra temporale per la quale è possibile richiedere il rimborso dei pedaggi per i ritardi subiti dagli automobilisti lungo l'autostrada A14.
I rimborsi possono infatti essere richiesti per i transiti con ritardo fino alla mezzanotte di ieri, martedì 7 gennaio.

Può presentare richiesta chi ha durante le giornate del 5, 6 e 7 gennaio abbia subìto ritardi significativi nei tempi di viaggio lungo le tratte della A14 oggetto di provvedimento da parte dell'autorità giudiziaria.

È possibile presentare la richiesta per i transiti avvenuti tra le ore 12 di domenica 5 gennaio e la mezzanotte di martedì 7 gennaio. Il rimborso sarà riferito al pedaggio corrisposto per la porzione di tratta percorsa tra Vasto Nord e Porto S. Elpidio verso Ancona e pari al 100% dell'importo se la velocità media registrata dai sensori presenti su strada risulterà inferiore ai 50 km/h nella fasce orarie in cui è avvenuto il transito o del 50% se inferiore a 60 km/h. Tali soglie sono state fissate in considerazione delle velocità medie registrate nei giorni omologhi di anni precedenti in assenza di restringimenti per lavori, risultate pari a circa 70 km/h.

La richiesta di rimborso potrà essere inviata alla casella di posta elettronica info@autostrade.it. Gli utenti che pagano tramite contanti sono invitati a richiedere la ricevuta al momento del pagamento da allegare alla richiesta di rimborso in cui indicare anche il numero di targa del veicolo. Per coloro che usano Telepass o carte sarà sufficiente comunicare il numero del titolo. Il rimborso verrà disposto tramite bonifico bancario.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rimborso pedaggi autostrada A14, prorogato il tempo per richiederlo: ecco come fare

IlPescara è in caricamento