Lunedì, 22 Luglio 2024
Attualità

Via gli ultimi cassonetti da Porta Nuova, inizia la raccolta porta a porta: ecco quando "spariranno"

Gli avvisi sono apparsi nei giorni scorsi, ma ora Ambiente ufficializza: dall'11 luglio via i cassonetti nel compreso tra viale Marconi e la stazione ferroviaria. I kit sono stati distribuiti nel 2023, ma per chi non li avesse ritirai è possibile farlo nella sede di via Raiale

Inizieranno l'11 luglio le operazioni di rimozione dei cassonetti nell'area compresa tra viale Marconi e la stazione ferroviaria Porta Nuova e cioè la zona cosiddetta “P3”.

Come anticipato da IlPescara all'apparizione degli avvisi sui cassonetti stessi, il porta a porta arriva dunque anche nella zona di Porta Nuova non ancora coperta dal servizio: a comunicarlo ufficialmente è la società Ambiente.

Il kit, ricorda la società, è stato già consegnato tra la fine di ottobre e l'inizio di novembre 2023 ed è composto dal mastello e dal cestino areato per i rifiuti organici e dai sacchi in carta e in plastica per le altre frazioni. È stata consegnata anche la Eco-Card Ambiente, quella necessaria per utilizzare i re eco-compatttori installati nell'isola ecologica di via Pepe. Tuttavia chi non lo avesse ritirato può farlo in via Raiale presso la sede degli uffici amministrativi di Ambiente il lunedì e il venerdì dalle 9 alle 12 e il mercoledì dalle 14.30 alle 17.30.

Ricevi le notizie de IlPescara su Whatsapp

Come specificato negli avvisi adesivi già apposti sui cassonetti che verranno rimossi, i contenitori per la raccolta del vetro saranno sostituiti nelle prossime settimane da campane ad accesso informatizzato, che si attiveranno sempre con la Eco-Card Ambiente.

L’area pedonale di Pescara Vecchia sarà dotata di isole informatizzate riservate esclusivamente ai residenti ed esercenti della zona. Anche in questo caso sarà possibile utilizzare la Eco-Card Ambiente. L'invito agli abitanti del quartiere è quello di utilizzare sin da ora i tre eco-compattatori dell’isola ecologica di via Pepe e a scaricare subito l’App Junker, che aiuta a fare la raccolta differenziata in modo semplice, veloce e senza errori: per scaricarla clicca qui.

L'avviso di Ambiene sulla rimozione dei cassonetti

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via gli ultimi cassonetti da Porta Nuova, inizia la raccolta porta a porta: ecco quando "spariranno"
IlPescara è in caricamento