Vanno avanti le ricerche dei 4 dispersi sul Monte Velino: ancora nessuna novità
Gli escursionisti hanno fatto perdere le loro tracce da diversi giorni. Ieri sono stati impiegati 40 soccorritori, impegnati a Valle Majelama, interessata da 3 valanghe, e a Valle Genzana. Dal campo sportivo di Massa D’Albe sono decollati gli elicotteri
Vanno avanti le ricerche dei 4 dispersi sul Monte Velino: ancora nessuna novità, purtroppo. Gli escursionisti hanno fatto perdere le loro tracce da diversi giorni, e non sono stati ancora ritrovati dai soccorritori. Ieri sono stati impiegati 40 uomini, impegnati a Valle Majelama, interessata da 3 valanghe, e a Valle Genzana.
Dal campo sportivo di Massa D’Albe sono decollati gli elicotteri. Gli operatori del soccorso alpino, della guardia di finanza, dei carabinieri, della polizia e dell’esercito sono saliti a quota 1.800 metri. Utilizzato anche un georadar evoluto ha scandagliato un quinto del sito valanghivo, rilevando un punto di interesse: i soccorritori hanno scavato ma senza rinvenire nulla.
Coinvolte tutte le forze in campo: soccorso alpino, 9° reggimento alpini, vigili del fuoco e polizia. Le ricerche sono rese ulteriormente complesse dalle difficili condizioni ambientali in quota e oggi (7 febbraio) riprenderanno, condizioni meteo permettendo.