rotate-mobile
Attualità

Riapertura delle scuole e mobilità, pronti i servizi

L'assessorato comunale alla viabilità sta infatti programmando le attività da predisporre agli orari di ingresso e uscita degli studenti riservando particolare attenzione alle fasce deboli, cioè ai bambini e ai ragazzi degli istituti comprensivi. Ecco tutti i dettagli

Il Comune di Pescara si prepara in vista della riapertura delle scuole e della ripresa dei servizi di mobilità. L'assessorato comunale alla viabilità sta infatti programmando le attività da predisporre agli orari di ingresso e uscita degli studenti riservando particolare attenzione alle fasce deboli, cioè ai bambini e ai ragazzi degli istituti comprensivi. Ecco cosa sottolinea l'assessore Luigi Albore Mascia:

"Dobbiamo innanzitutto capire quale sarà la risposta dei pescaresi all'emergenza sanitaria e su queste basi tarare nel corso del primo periodo la nostra presenza a seconda delle esigenze. Continuiamo ad ascoltare i dirigenti scolastici per concordare la possibilità di risolvere problemi che man mano potrebbero presentarsi nei primi giorni di riapertura o le criticità che è possibile prevedere".

Il comandante Palestini e il maggiore Costantini hanno già programmato la presenza delle pattuglie della polizia municipale davanti a quegli istituti che necessitano di un maggiore supporto. Verranno impiegati anche i percettori del reddito di cittadinanza per effettuare la vigilanza stradale proprio davanti alle scuole.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riapertura delle scuole e mobilità, pronti i servizi

IlPescara è in caricamento