menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Riaperta la piattaforma della Regione per le manifestazioni d'interesse al vaccino per over 80, fragili e disabili

Lo ha comunicato l'assessore regionale alla sanità Verì. Sono 18 mila fino ad ora gli over 80 vaccinati

Riaperta la piattaforma online della Regione Abruzzo per le manifestazioni d'interesse al vaccino Covid per over 80, disabili e fragili. Lo ha fatto sapere l'assessore Verì. La decisione è stata presa a seguito delle richieste ricevute in questi giorni, considerando le molte richieste ricevute. La scadenza era stata fissata al 28 febbraio, ultimo giorno utile per registrarsi sul portale. La registrazione per ora è riservata tutti gli over 80 e ai disabili e fragili in possesso di un codice di esenzione per patologia. In tutto hanno aderito oltre 66 mila utenti dal 18 gennaio fino al 28 febbraio appartenenti a queste fasce di popolazione.

“E’ stato un grande risultato che ci ha permesso di organizzare al meglio la campagna vaccinale sui territori in base al numero delle adesioni e alla loro residenza. Nelle prime due settimane gli anziani che hanno ricevuto la prima dose di vaccino sono 18.023 e si sta partendo già con i richiami. A metà mese contiamo di iniziare con le vaccinazioni dei disabili e delle categorie fragili, con l’auspicio che non ci siano nuovi tagli alle forniture di vaccino che ci vengono recapitate”

Ricordiamo che il portale di riferimento è il seguente: https://sanitaonline.regione.abruzzo.it/portaleservizi/#/pages/listaservizi

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento