rotate-mobile
Domenica, 3 Luglio 2022
Attualità

‘Relazioni in tempo di Covid’, il video didattico-formativo per le scuole superiori

Sarà la commissione pari opportunità della Provincia a realizzarlo, per affrontare il tema dei rapporti sociali inevitabilmente stravolti dalla pandemia. Nel filmato saranno presenti i contributi di vari professionisti

Si chiama ‘Relazioni in tempo di Covid’ ed è un video didattico-formativo che sarà destinato alle scuole superiori. Sarà la commissione pari opportunità della Provincia a realizzarlo, per affrontare il tema dei rapporti sociali inevitabilmente stravolti dalla pandemia.

Nel filmato saranno presenti i contributi di vari professionisti, dal virologo allo psicologo, dai rappresentanti delle forze dell’ordine ai rappresentanti delle istituzioni, per offrire suggerimenti, indicazioni e consigli per continuare a mantenere vivi i propri rapporti di amicizia, parentela e socializzazione, seppur, momentaneamente, a distanza.

Come spiega la presidente della commissione provinciale pari opportunità, Cinzia Pomponio, "Uno strumento, il orogetto, teso a supportare una larga fetta della popolazione, appunto i più giovani, spesso i più fragili perché ancora privi delle ‘difese immunitarie’ legate alla maturità anagrafica ed esperienziale, e a stimolarli a guardare con speranza e fiducia al futuro". Al progetto hanno già dato la propria adesione:

  • lo psicologo Salvo Noè
  • il? virologo infettivologo Giustino Parruti
  • il sociologo professor Antonello Canzano
  • il presidente della Provincia di Pescara Antonio Zaffiri
  • il presidente della commissione regionale pari opportunità Maria Franca D’Agostino
  • il presidente comunale della commissione pari opportunità Maria Luigia Montopolino
  • il consigliere provinciale Emidio Camplese

In Evidenza

Potrebbe interessarti

‘Relazioni in tempo di Covid’, il video didattico-formativo per le scuole superiori

IlPescara è in caricamento