rotate-mobile
Attualità

Realizzato il sogno di Edoardo, paziente ematologico di 3 anni: ha visitato "nascondiglio segreto" dei suoi amati supereroi

Spiderman è arrivato via mare con un pattino con i superpoteri, ma ce ne erano tanti dei suoi colleghi al trabocco della Società nazionale di salvamento (al molo nord) per realizzare il desiderio del piccolo: a raccogliere il suo appello lo "Sportello dei sogni"

Edoardo ha 3 anni, è di Penne e come un vero supereroe combatte ogni giorno con una malattia ematologica. Il suo sogno era però quello di visitare la casa dei “suoi” supereroi, quelli che siamo abituati a leggere sui fumetti e guardare nei film: i supereroi Marvel. Loro hanno risposto al suo appello e hanno deciso di aspettarlo nella loro casa “speciale” che affaccia sul mare della nostra città: il trabocco della Società nazionale di salvamento dove il piccolo ha potuto abbracciarli.

A realizzarlo quel sogno è stata l'organizzazione di volontariato lo “Sportello dei sogni” cui si era rivolta Camilla, la mamma di Edoardo, raccontando del sogno del suo bambino. “Edoardo adora i Supereroi Marvel ed è incuriosito sul conoscere la loro casa, lui sogna scoprire dove vivono e come ricaricano i super poteri”, questo quello che aveva scritto nella mail inviata.

Il messaggio è risuonato in tutto l'universo perché quei supereroi, tra cui Batman, Thor, Black Panter, Capitan America, Supergirl, Ironman e Spiderman sono atterrati tutti al molo nord, con quest'ultimo che ha utilizzato un pattino con i superpoteri per raggiungerli, arrivando direttamente dal mare. Si sono ritrovati nel loro “nascondiglio segreto” e lì hanno incontrato il piccolo Edoardo, che un supereroe lo è davvero.

Davvero una bellissima storia quella scritta dalla collaborazione tra la Lifeguard e Salvamento Pescara presieduta da Christian Di Santo, l'agenzia “Mago Dario animazione e spettacolo” che ha messo a disposizione i figuranti e donato i costumi, e i volontari dello Sportello capitanati dalla referente regionale Daniela Salzano.

“Noi fondatori dello Sportello dei Sogni, reputiamo che i sogni sono desideri di felicità capaci di oltrepassare gli ostacoli e confidiamo davvero affinché questo magico desiderio del cuore generi i benefici emotivi utili alla lotta alla malattia del nostro piccolo sognatore e della sua famiglia”: questo il messaggio per il piccolo Edoardo e i suoi cari.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Realizzato il sogno di Edoardo, paziente ematologico di 3 anni: ha visitato "nascondiglio segreto" dei suoi amati supereroi

IlPescara è in caricamento