menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Su Raiplay la seconda puntata di "Ossi di Seppia. Il rumore della memoria" con lo speciale su Rigopiano

A partire da martedì 19 gennaio sarà disponibile sulla piattaforma della Rai on demand la seconda puntata della serie tv "non fiction" nella quale si parlerà anche della tragedia avvenuta nel 2017

Sarà disponibile a partire da martedì 19 gennaio sulla piattaforma on demand Raiplay la seconda puntata della serie tv "non fiction" "Ossi di seppia. Il rumore della memoria" nella quale ci sarà anche spazio per la tragedia di Rigopiano, avvenuta esattamente 4 anni fa e nella quale morirono 29 persone per il crollo dell'hotel dovuto ad una valanga.

Nella puntata ci sarà il racconto di Giampiero Parete, cliente dell'hotel in vacanza con la famiglia salvo per miracolo, e il primo che ha dato l'allarme al 118 quando però non fu creduto sottovalutando la tragedia appena avvenuta. La serie tv racconta gli eventi più importanti avvenuti negli ultimi 30 anni di storia italiana, attraverso le testimonianze di chi le ha vissute in prima persona.

Ricordiamo che in occasione del quarto anniversario della tragedia, a Rigopiano quest'anno si è tenuta una cerimonia privata a causa delle restrizioni imposte dal Covid, con la fiaccolata che dalla fontana posta a 300 metri dall'ingresso dell'hotel raggiungerà il totem della struttura spazzata via dalla valagna di neve e detriti.

In Evidenza
Ultime di Oggi
  • Attualità

    Masci piange Antonio Cremonese: "Una persona leale"

  • Cronaca

    Ruba due barattoli pieni di monete, arrestato in flagranza

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento