rotate-mobile
Attualità

Consegnato il radiobisturi donato al reparto di Chirurgia Pediatrica dell'ospedale dall'associazione Amico

La consegna è stata effettuata nei giorni scorsi nel reparto ospedaliero, il nuovo strumento consente l’esecuzione di interventi in anestesia locale direttamente all'interno dell'unità operativa

È stato consegnato nei giorni scorsi al reparto di Chirurgia Pediatrica dell'ospedale di Pescara un radiobisturi donato dall'associazione Amico onlus.
Parliamo di una apparecchiatura elettrochirurgica che permette l’esecuzione di interventi in anestesia locale direttamente all'interno dell'unità operativa con conseguente beneficio per i piccoli pazienti in termini di ospedalizzazione e relativo impatto emotivo.

I piccoli pazienti infatti non dovranno essere portati nel blocco operatorio e ciò consente di smaltire le liste di attesa e di ridurre i costi di degenza.

Ad accogliere la donazione è stato il dirigente medico Nino Marino: «Con l’acquisizione del radiobisturi prende vita un progetto che permetterà, finalmente, di rendere operativo un ambulatorio chirurgico ben attrezzato, allestito anche grazie al contributo dell'associazione Ada Manes Foundation for Children Onlus) direttamente all’interno del reparto di Chirurgia Pediatrica».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consegnato il radiobisturi donato al reparto di Chirurgia Pediatrica dell'ospedale dall'associazione Amico

IlPescara è in caricamento