rotate-mobile
Giovedì, 20 Giugno 2024
Attualità

Su Radio Deejay una puntata dedicata all'Abruzzo con le canzoni di 'Nduccio dopo il caso De Sica sul vino

Il programma delle radiofonico delle 13 curato da Chiara, Frank e Ciccio è stata quasi interamente dedicata alla polemica generata sulla battuta pronunciata dall'attore Christian De Sica nel film di Natale in uscita su Netflix

Il caso che si è creato dopo la pubblicazione del trailer del film di Natale in uscita su Netflix con tra i protagonisti Christian De Sica sta avendo ormai una risonanza nazionale.
Il tutto si è generato a causa di una battuta, volutamente scenica e comica, con la quale il personaggio di De Sica denota in maniera molto negativa un vino abruzzese.

Della vicenda si è occupata anche la trasmissione "A una certa su Deejay" con Chiara, Frank e Ciccio delle ore 13 di oggi, venerdì 9 dicembre, su Radio Deejay.

In pratica l'intera trasmissione è stata dedicata all'Abruzzo con il racconto che è partito proprio dalla battuta incriminata anticipata da una sigla dedicata alla questione. È stato ricordato come il presidente della giunta regionale, Marco Marsilio, e il Consorzio di tutela dei vini abruzzesi, abbiano presentato diffida legale a Netflix. Poi i tre conduttori radiofonici, in segno di riscatto per la nostra regione, hanno parlato dell'Abruzzo e di alcune delle sue peculiarità come, tra i vini, il Montepulciano e il Cerasuolo. Si è parlato anche della Centerbe. Hanno anche invitato De Sica, per farsi perdonare a intitolare il prossimo cinepanettone dal titolo "Natale a Giulianova" o "Natale a Tortoreto Lido". O Vacanze di Natale a Castel di Sangro. Uno dei tre conduttori, tra l'altro, è originario di Teramo da parte della madre e dunque conosce molto bene le nostre zone e le nostre tradizioni. Non sono mancati vari passaggi musicali nei quali sono stati proposti alcuni brani cantati dal mitico 'Nduccio (Rock n Roll abruzzese e Lu Sant'Antonie), presentato come uno degli artisti abruzzesi principali. Poi qualche ascoltatore ha raccontato la propria esperienza personale dicendo che con gli abruzzesi non si scherza su certe cose e un altro, contento, ha esclamato: "'Nduccio su Radio deejay, non ci posso credere, grazie il top". 

Per riascoltare la puntata odierna trasmessa da Radio Deejay basta cliccare su questo link: https://www.deejay.it/programmi/frank-e-ciccio/puntate/frank-e-ciccio-del-09-12-2022/

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Su Radio Deejay una puntata dedicata all'Abruzzo con le canzoni di 'Nduccio dopo il caso De Sica sul vino

IlPescara è in caricamento