rotate-mobile
Attualità

Interi quartieri senza acqua da luglio, protesta l'Associazione Consumatori e Utenti

Il presidente regionale dell'Abruzzo, Luigi Di Corcia, sottolinea che "ci sono giunte numerose segnalazioni" da parte degli utenti Aca sulla "quasi totale mancanza di acqua potabile nelle abitazioni di diverse zone del Comune di Pescara"

Interi quartieri senza acqua in città da luglio, protesta l'Associazione Consumatori e Utenti. Il presidente regionale dell'Abruzzo, Luigi Di Corcia, sottolinea che "ci sono giunte numerose segnalazioni" da parte degli utenti Aca sulla "quasi totale mancanza di acqua potabile nelle abitazioni di diverse zone del Comune di Pescara".

"Le riduzioni idriche - evidenzia Di Corcia - riguardano anche zone della città che non sono state oggetto di specifiche comunicazioni di riduzione dei flussi da parte dell'Ente gestore. Ci comunicano che l'acqua potabile arriva, con adeguata pressione nelle case, soltanto dopo le 23 sino alle 7 della mattina per poi arrivare con sempre minore intensità ed, addirittura, in moltissimi casi, mancare del tutto per il resto della giornata".

Tale situazione è "insostenibile per molte famiglie con bambini piccoli e/o anziani e disabili in casa" e ormai "sfiora i due mesi di disservizio idrico". Molte famiglie, sottolinea Di Corcia, hanno scritto sia ad Aca sia al Comune di Pescara senza trovare soluzione ai disagi descritti. Possiamo comprendere che la mancanza di piogge abbia potuto causare una mancanza di acqua potabile, ma riteniamo che l'Aca e il Comune debbano cercare di risolvere il problema con la massima urgenza". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Interi quartieri senza acqua da luglio, protesta l'Associazione Consumatori e Utenti

IlPescara è in caricamento