rotate-mobile
Martedì, 18 Giugno 2024
Attualità

Tre dirigenti del Comune di Pescara al Forum della Pubblica amministrazione, a Roma

Cybersecurity, tra evoluzione normativa e trasformazioni tecnologiche, ma anche tematiche legate all'energia. Su questi e altri argomenti sono incentrati gli interventi di tre dirigenti del comune di Pescara, al palazzo dei congressi di Roma, da martedì 21 a venerdì 23 maggio.

Nelle giornate del 21, del 22 e del 23 maggio tre dirigenti del Comune di Pescara interverranno al Palazzo dei congressi di Roma, al Forum Pa.
Il primo intervento in programma è quello del direttore generale dell'Ente, Pierluigi Carugno, che parla dei nuovi scenari della Cybersecurity, tra evoluzione normativa, piani strategici e trasformazioni tecnologiche.

Sempre Carugno, mercoledì 22 maggio, si occuperà del ciclo della performance e crescita delle competenze delle risorse umane: la valutazione delle performance individuali come leva per lo sviluppo del personale nell'organizzazione. Nella stessa giornata di mercoledì sarà la volta di Luca Saraceni, Dirigente Pnrr, nell'ambito di due diversi tavoli di lavoro. Interverrà sui temi "Innovare la comunicazione della politica di coesione, valorizzare il ruolo dell'Europa" e "Obiettivo decarbonizzazione: il ruolo delle Pa e dei responsabili energia". In particolare si soffermerà sulla comunicazione legata agli interventi finanziati dal Pnrr (Piano nazionale di ripresa e resilienza) e sulla produzione di energia attraverso gli impianti installati sugli edifici pubblici (in maniera specifica sugli impianti sportivi e sulle scuole) e dell'esperienza della Cer con Pescara Energia.

Giovedì il direttore generale del comune sarà uno dei relatori al tavolo di lavoro ICity club per un focus su "Il laboratorio sull'innovazione urbana di Fpa". Sempre lui prenderà la parola per parlare di "Enti locali e nuove competenze: le opportunità di scambio comune". Anche Paolo Santucci, dirigente Ict del Comune, sarà presente al tavolo di lavoro ICity club per approfondire il tema "Il laboratorio sull'innovazione urbana di Fpa".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre dirigenti del Comune di Pescara al Forum della Pubblica amministrazione, a Roma

IlPescara è in caricamento