rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Attualità

Pronto soccorso in difficoltà, l'appello di Albani: "Qui solo per patologie gravi, per il resto dal medico di base"

Questa situazione sta portando a una condizione di difficoltà il pronto soccorso dello "Spirito Santo" di Pescara che si ritrova sotto pressione

L'aumento costante dei contagi da Covid-19 (Coronavirus) che si sta registrando anche in Abruzzo nelle ultime settimane sta provocando un conseguente incremento dei ricoveri in ospedale.
Questa situazione sta portando a una condizione di difficoltà il pronto soccorso dello "Spirito Santo" di Pescara che si ritrova sotto pressione.

Il problema è relativo all'impennata di numerose persone ritenute sospetti casi Covid-19 che si aggiungono ai pazienti che giungono nella struttura sanitaria per problemi legati a tutte le altre patologie.

Visto che la situazione inizia a farsi complicata, Alberto Albani, direttore del dipartimento Urgenza-Emergenza lanciano un appello ai cittadini:

«Bisgona rivolgersi al pronto soccorso solo per patologie gravi e importanti, ma non per i tamponi o per patologie banali. Per i tamponi esistono i numeri e le strutture dedicate, mentre per patologie non gravi è consigliabile contattare i medici di base».

Il rischio è quello di provocare un intasamento del pronto soccorso con la conseguenza di non riuscire a fare fronte a tutti i casi. Inoltre è bene rispettare sempre le regole basilari utili a evitare il contagio: indossare sempre la mascherina, mantenere il distanziamento sociale e lavarsi spesso le mani. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pronto soccorso in difficoltà, l'appello di Albani: "Qui solo per patologie gravi, per il resto dal medico di base"

IlPescara è in caricamento