rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Attualità

Solo il programma religioso e la processione in mare per la Festa di Sant'Andrea 2021

Il presidente di Confcommercio Pescara Riccardo Padovano ha fatto sapere che il comitato organizzatore della tradizionale festa, a causa del Covid, ha deciso di svolgere solo la parte religiosa dell'evento

La Festa di Sant'Andrea prevederà quest'anno solo il programma religioso e la processione in mare. Lo ha fatto sapere il presidente della Confcommercio Pescara Riccardo Padovano che fa parte del comitato organizzatore della storica festa dedicata al santo protettore della marineria e dei pescatori.

A causa del Covid e della diffusione della variante Delta, il comitato ha deciso di non svolgere la parte civile di intrattenimento dei festaggiamenti, predisponendo solo il programma religioso.

Sabato 24 luglio l’apertura virtuale della Festa di Sant’Andrea a cui è abbinata una lotteria, e per questo chiediamo ai pescaresi di acquistare i biglietti. Domenica mattina 25 luglio dalle 9 ci sarà la messa all’aperto e a seguire ci si sposterà sulla banchina per la processione in mare:

"La famiglia Camplone capitanata da Massimo, mette a disposizione le sue tre imbarcazioni per poter portare in mare il Santo che sarà sull’Erminio Padre. L’imbarcazione “Sharon” imbarcherà la banda mentre la terza “Emily” ospiterà le varie autorità. Detto questo, ribadisco il grande impegno di chi ogni anno con il suo lavoro permette l’effettuazione della festa, ovvero il parroco della Chiesa di Sant’Andrea don Carlo, l’architetto Lanfranco Sabatini, Massimo Camplone, armatore e vice presidente dell’Associazione Armatori, da Massimo Di Francesco, presidente del Comitato Festa di Sant’Andrea da Elio Maione membro del comitato e presidente della cooperativa degli addetti al trasporto del pesce e il sottoscritto"

Questa decisione, ha concluso Padovano, è ovviamente sofferta ma dettata da uno spirito di responsabilità in questo particolare momento in cui la pandemia non è ancora stata sconfitta definitivamente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Solo il programma religioso e la processione in mare per la Festa di Sant'Andrea 2021

IlPescara è in caricamento