rotate-mobile
Attualità

Anche i detenuti del carcere di San Donato saranno parte attiva della riqualificazione di Rancitelli

Il Murap Festival 2022 è un progetto che serve a garantire un recupero sociale e di fiducia e vedrà la partecipazione dei detenuti della casa circondariale di Pescara

C'era anche il Garante dei detenuti della Regione Abruzzo, Gianmarco Cifaldi, alla presentazione del progetto di riqualificazione del quartiere Rancitelli di Pescara.
Insieme a lui il sindaco Carlo Masci, il presidente dell’Ater di Pescara, Mario Giuseppe Lattanzio, il capo area del carcere di San Donato, Federica Caputo, il Garante per l'infanzia della Regione Abruzzo, Maria Concetta Falivene e molti rappresentanti di associazioni coinvolte nel progetto.

Cifaldi ha sottolineato il coinvolgimento di alcuni detenuti della casa circondariale di Pescara i quali saranno parte attiva della riqualificazione.

Il Murap Festival 2022 è un progetto che serve a garantire un recupero sociale e di fiducia. Tre i punti di forza di questo progetto secondo Cifaldi: l’istallazione di opere plastiche; nasce con la condivisione della gente del posto e di due detenuti per riqualificare l’area; per ultimo coinvolge la scuola con la partecipazione dei ragazzi. Questa iniziativa sarà realizzata dall’architetto Sonsini, direttore dei lavori, favorendo il dialogo tra cultura, arte e legalità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche i detenuti del carcere di San Donato saranno parte attiva della riqualificazione di Rancitelli

IlPescara è in caricamento