Attualità Spoltore

Si è concluso con una mostra artistica il progetto affido familiare delle scuole di Spoltore e Cappelle - FOTO -

Le quarte della primaria dell'Istituto comprensivo di Spoltore e dell'Istituto Comprensivo Gianni Rodari di Cappelle sul Tavo hanno concluso il Progetto Affido Familiare

Si è concluso ieri venerdì 20 dicembre il Progetto Affido Familiare che ha coinvolto le classi quarte della scuola primaria dell'Istituto comprensivo di Spoltore e dell'Istituto Comprensivo Gianni Rodari di Cappelle sul Tavo  con l'esposizione, in piazza Belvedere a Spoltore, dei lavori artistici degli alunni sul tema.

Il progetto è stato realizzato con il piano interventi integrati dell'amministrazione comunale di Spoltore per il 2018. Il centro famiglia metropolitano ha coinvolto le scuole primarie organizzando una giornata di formazione e con l'evento natalizio per la decorazione del belvedere.

Guidati dalla maestra e assessore Roberta Rullo, gli alunni hanno anche visitato il centro storico di Spoltore imparando le ragioni tecniche e storiche che hanno dato vita, nei secoli, alla sua morfologia e alla sua toponomastica: da vico Colore, uno dei passaggi strettissimi ricavati dai percorsi che un tempo canalizzavano gli scarichi del Castello e delle altre abitazioni, a Largo Fosse del Grano. Presenti anche Paride Di Febo, gli assessori Di Stefano e Di Febo del Comune di Cappelle sul Tavo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si è concluso con una mostra artistica il progetto affido familiare delle scuole di Spoltore e Cappelle - FOTO -

IlPescara è in caricamento