rotate-mobile
Venerdì, 14 Giugno 2024
Attualità

Processo Rigopiano, si torna in aula per l'ultima udienza del 2022

L'udienza, l'ultima di questo anno, è in programma domani, mercoledì 14 dicembre

Ultima udienza del 2022 per il processo sulla tragedia dell'hotel Rigopiano di Farindola che venne travolto e distrutto da una valanga il 18 gennaio del 2017: furono 29 le vittime.
Come ricorda l'Ansa si tornerà in aula domani, mercoledì 14 dicembre.

Passato il periodo delle festività natalizie le udienze torneranno a gennaio, con due sessioni: se il calendario verrà rispettato, si potrebbe arrivare alla sentenza entro la fine di febbraio.

Il programma precede che domani verranno ascoltate quattro parti civili. Tra queste, la Regione Abruzzo e il legale della famiglia di Roberto Del Rosso, all’epoca dei fatti amministratore della struttura, anche lui morto sotto le macerie. Altre sei udienze sono previste a gennaio, il 18, 19 20 e il 26, 27 e 28, quando toccherà alle difese. Poi altre tre udienze il 15, 16 e 17 febbraio per le eventuali repliche.

Trenta gli imputati nell’ambito del processo: la Procura ha chiesto, tra l’altro, 12 anni per l’ex prefetto di Pescara, Francesco Provolo, 11 anni e 4 mesi per il sindaco di Farindola, Ilario Lacchetta, 7 anni e 8 mesi per il gestore dell’albergo, Bruno Di Tommaso, e 6 anni per l’allora presidente della Provincia, Antonio Di Marco. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Processo Rigopiano, si torna in aula per l'ultima udienza del 2022

IlPescara è in caricamento