rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità

In migliaia partecipano alla processione del venerdì santo che torna dopo due anni [FOTO]

Tanta emozione per la processione che come tradizione ha attraversato Pescara dalla chiesa del Sacro Cuore fino alla cattedrale di San Cetteo

Migliaia di cittadini stanno partecipando al rito della processione del venerdì santo che oggi è tornata a celebrarsi dopo due anni di stop a causa delle restrizioni decise per il Covid-19.
Il rito religioso con i cui cristiani commemorano la passione e la crocifissione di Gesù Cristo ha avuto inizio alle ore 19.30.

Dalla chiesa del Sacro Cuore la processione si sta snodando lungo corso Vittorio Emanuele II, ponte Risorgimento e via Conte di Ruvo, prima di raggiungere la cattedrale di San Cetteo in viale Gabriele d'Annunzio.

Ad aprire il corteo è stato l'arcivescovo della diocesi di Pescara-Penne, Tommaso Valentinetti. Tra le autorità presenti ci sono il sindaco Carlo Masci, il presidente del consiglio comunale Marcello Antonelli, l'assessore ai lavori pubblici Luigi Albore Mascia, il consigliere regionale Guerino Testa, il senatore Nazario Pagano e i consiglieri comunali Fabrizio Rapposelli, Francesco Pagnanelli, Salvatore Di Pino e Marco Presutti.

Processione venerdì santo a Pescara 2022

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In migliaia partecipano alla processione del venerdì santo che torna dopo due anni [FOTO]

IlPescara è in caricamento