rotate-mobile
Martedì, 4 Ottobre 2022
Attualità Cepagatti

A Cepagatti verrà costruito il primo asilo nido comunale grazie ai fondi del Pnrr

L'ente comunale riceverà quasi due milioni di euro per la costruzione della nuova struttura scolastica

Fondi del Pnrr (piano nazionale di ripresa e resilienza) per un totale di 1,8 milioni di euro per la costruzione del primo asilo nido comunale. 
Tra gli enti destinatari dei finanziamenti del Pnrr per gli asili nido e i poli dell'infanzia c'è dunque anche l'ente comunale di Cepagatti che nel mese di febbraio scorso aveva partecipato all'avviso pubblico per aumentare l'offerta di servizi educativi nella fascia di 0-6 anni nell'ambito dei fondi del piano nazionale di ripresa e resilienza. 

Il sindaco Gino Cantò e il vicesindaco Annalisa Palozzo delegata all'edilizia scolastica: «Cepagatti avrà finalmente un asilo nido comunale! Un luogo destinato alla prima infanzia che sorgerà all'ingresso del paese, nell'area limitrofa alla casa della cultura. Saranno 800 metri quadrati di edificio scolastico su tre livelli, con 3 aule, un grande spazio destinato ad aula magna/attività libere, spazi per il riposo, mensa, cucina, infermeria, magazzini e ampio giardino per 50 posti circa. Il primo asilo nido pubblico di Cepagatti di cui il nostro comune ha davvero bisogno, una struttura sicura e innovativa che vuole andare incontro alle esigenze delle famiglie e soprattutto delle madri; un luogo che aiuterà anche a creare nuovi posti di lavoro. Ringraziamo l'ufficio tecnico guidato da Cinzia Carbone per il lavoro sin ora svolto per l'ottenimento del finanziamento di 1.870.000 euro. Ora avanti tutta per la realizzazione del nido».

asilo nido cepagatti rendering progetto 2-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Cepagatti verrà costruito il primo asilo nido comunale grazie ai fondi del Pnrr

IlPescara è in caricamento