Mercoledì, 4 Agosto 2021
Attualità

Meteo, sole e bel tempo a Pescara e in Abruzzo

A dirlo sono le previsioni meteorologiche di Giovanni De Palma di Abruzzometeo.org in base alle quali anche nel prossimo fine settimana potrebbe esserci un aumento delle temperature e bel tempo

Bel tempo su Pescara e l'Abruzzo oggi, martedì 8 ottobre, grazie all'espansione di un promontorio di alta pressione che si estenderà verso la nostra regione nelle prossime ore.
Ma, nelle giornate di mercoledì e giovedì, saranno possibili nuovi addensamenti a causa del transito di corpi nuvolosi di origine atlantica che, molto probabilmente, attraverseranno le regioni centro-settentrionali, favorendo annuvolamenti anche sulla nostra regione, in particolare sulle zone interne e montuose, dove non si escludono occasionali precipitazioni.

A dirlo sono le previsioni meteorologiche di Giovanni De Palma di Abruzzometeo.org in base alle quali anche nel prossimo fine settimana potrebbe esserci un aumento delle temperature e bel tempo.

Questa, nel dettaglio, la previsione elaborata da De Palma:

"Sulla nostra regione si prevedono condizioni generali di cielo prevalentemente sereno o poco nuvoloso con possibili annuvolamenti sulle zone montuose durante le ore centrali della giornata e nel corso del pomeriggio; foschie dense e occasionali banchi di nebbia, in diradamento durante le ore centrali della giornata, interesseranno le valli interne della Marsica e dell'Aquilano. Poche novità nel corso della giornata di mercoledì, anche se non si escludono annuvolamenti a causa del probabile transito di nubi alte e stratificate, specie nel pomeriggio-sera".

  • Temperature: in aumento nei valori massimi, in diminuzione nei valori minimi.
  • Venti: deboli dai quadranti settentrionali con residui rinforzi in mattinata.
  • Mare: mosso o molto mosso con moto ondoso in graduale attenuazione.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, sole e bel tempo a Pescara e in Abruzzo

IlPescara è in caricamento