Meteo, torna il bel tempo a Pescara e in Abruzzo

Questo quanto dicono le previsioni del meteorologo Giovanni De Palma di Abruzzometeo.org che delinea il quadro dei prossimi giorni

Dopo i temporali e il maltempo della giornata di ieri, lunedì 31 agosto, torna il bel tempo sia a Pescara che nella nostra regione.
Questo quanto dicono le previsioni del meteorologo Giovanni De Palma di Abruzzometeo.org che delinea il quadro dei prossimi giorni.

L'intensa perturbazione atlantica ha infatti ormai abbandonato l'Italia, anche se nelle prossime ore e nei prossimi giorni, almeno fino alla giornata di giovedì, potranno manifestarsi annuvolamenti e possibili fenomeni di instabilità sull'arco alpino e lungo la dorsale appenninica, specie nel pomeriggio. Le temperature sono sensibilmente diminuite rispetto ai giorni scorsi, in alcuni casi i valori sono scesi di oltre 20 gradi e, nelle prossime ore, i valori continueranno a mantenersi lievemente al disotto delle medie stagionali, mentre nei prossimi giorni è previsto un graduale aumento, in particolare nei valori massimi. Da giovedì sulla nostra penisola è prevista la rimonta di un promontorio di alta pressione che garantirà tempo stabile, prevalentemente soleggiato e temperature in graduale aumento, anche se, alla base dei dati attuali, il caldo intenso non tornerà sulle nostre regioni.

Questa la previsione elaborata da De Palma per le prossime ore: «Sulla nostra regione si prevedono condizioni generali di cielo sereno o poco nuvoloso nel Teramano, Pescarese e Chietino, mentre annuvolamenti saranno ancora possibili nell'Aquilano e sulla Valle Peligna. Nel pomeriggio non si escludono addensamenti sulle zone montuose dove, occasionalmente, potranno manifestarsi rovesci, in attenuazione in serata e in nottata. Nella giornata di mercoledì saranno possibili annuvolamenti a causa del transito di corpi nuvolosi provenienti dal Mediterraneo occidentale, ma non si prevedono fenomeni di rilievo».

  • Temperature: in ulteriore diminuzione, specie nei valori minimi. 
  • Venti: deboli dai quadranti settentrionali con occasionali rinforzi lungo la fascia costiera e collinare, specie nel pomeriggio. 
  • Mare: poco mosso o mosso con moto ondoso in aumento nel pomeriggio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Esplosione e forte boato al confine fra Pescara e Montesilvano: sul posto i vigili del fuoco

  • "Il caffè è compagnia, così non si può lavorare": bar di Montesilvano preferisce chiudere

  • Uomo ritrovato morto nella sua stanza dal padre anziano, tragedia in viale Bovio

  • Addio a Guido Filippone, Cepagatti piange il suo "Barone"

  • Cerbiatto corre sul lungomare sud di Pescara, il video fa il giro del web

  • Cerca casa in affitto a Pescara e dintorni ma le viene chiesto se sia italiana, caso di discriminazione accaduto a una ragazza

Torna su
IlPescara è in caricamento