rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità Caramanico terme

Festival del Borghi più belli d'Italia: a Caramanico fa tappa la presentosa gigante

L'opera realizzata dall'ente Mostra dell'artigianato artistico abruzzese sta facendo il giro del territorio con l'obiettivo di fare di quest'arte unica nel suo genere un marchio di qualità

In occasione del XIV festival dei Borghi più belli d'Italia fa tappa a Caramanico Terme la presentosa gigante dell'ente Mostra dell'artigianato artistico abruzzese. Un viaggio quello della presentosa, partito dalla Majella e che sta attraversando tutti i borghi più belli del territorio. Dalla costa dei trabocchi, dove ha fatto mostra di sé a pochi passa dall'abbazia di San Giovanni in Venere, da ieri è arrivata nel comune pescarese. Proprio Caramanico e Abbateggio sono infatti lo scenario del festival.

Simbolo dell'oreficeria abruzzese, metafora di esclusività e di legami d’amore senza tempo, influenzata nella forma dai rosoni delle nostre cattedrali, la grande presentosa è stata realizzata con le moderne tecnologie digitali, ed è stata collocata proprio all'ingresso del paese.

Non solo un'esposizione, ma anche un messaggio quello che l'ente Mostra dell'artigianato artistico abruzzese vuole veicolare. Da tempo, infatti, cerca di promuovere in ogni modo la maestria e la fantasia degli orafi abruzzesi, nella speranza di un marchio di qualità che lo renda un prodotto unico nel suo genere.

“Per l’occasione, avremo a disposizione uno stand in cui esibiremo i migliori pezzi dell’artigianato artistico abruzzese – spiega il presidente Gianfranco Marsibilio – e con la collaborazione dell’amministrazione comunale di Guardiagrele, guidata dal sindaco Donatello Di Prinzio, la nostra esposizione sarà arricchita dalle eccellenze del territorio che ci aiuteranno a promuovere la cultura e le tradizioni della nostra città, da tempo inclusa nel circuito dei borghi più belli d’Italia”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festival del Borghi più belli d'Italia: a Caramanico fa tappa la presentosa gigante

IlPescara è in caricamento