rotate-mobile
Attualità Spoltore

Un premio del Comune di Spoltore ad Alessandro Camerlengo, vicecampione italiano di karate [FOTO]

L'amministrazione comunale guidata dalla sindaca Chiara Trulli ha conferito una targa al giovane atleta

Il vicecampione italiano di karate, Alessandro Camerlengo, è stato premiato in Comune a Spoltore.
Ieri mattina, venerdì 17 febbraio, l'amministrazione comunale ha infatti premiato con una targa il giovane atleta spoltorese che si è laureato vicecampione italiano nella categoria 18-19 anni +80 kg dei campionati giovanili italiani di karate a contatto pieno.

Ad accompagnarlo gli allenatori Marco Catani e Leonardo Sborgio, dell'Onikuma Fight Club, l'associazione sportiva che segue Alessandro da sempre.

«Ho iniziato sin da piccolino», racconta, «grazie a papà, che mi dà consigli, è al mio fianco e mi supporta sempre». Camerlengo e il padre, di professione carabiniere, si allenano insieme. Nel futuro di Alessandro una domanda per entrare volontario nell'esercito, che faciliterebbe anche il prosieguo della sua attività sportiva. A rappresentare il Comune c'erano il sindaco Chiara Trulli, il consigliere delegato allo Sport, Angela Scurti, l'assessore Stefano Sebastiani, il consigliere Daniele Di Luca.
«L'augurio è che questo riconoscimento sia solo il primo di una lunga serie», dice il consigliere Scurti consegnando la targa. Prossimo obiettivo il campionato giovanile di Lecce. «Siamo orgogliosi di te, e ti ringraziamo di di portare in alto il nome della nostra città», sottolineato il sindaco.

Premiazione Alessandro Camerlengo Comune di Spoltore

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un premio del Comune di Spoltore ad Alessandro Camerlengo, vicecampione italiano di karate [FOTO]

IlPescara è in caricamento