rotate-mobile
Venerdì, 20 Maggio 2022
Attualità

Pescara: salvarono un 91enne da un incendio, premiati i carabinieri eroi

L'appuntato Michele Mise e il brigadiere Rocco Baldassarre a metà ottobre avevano salvato un anziano dal rogo della sua casa su via Tiburtina. Oggi il sindaco Marco Alessandrini ha consegnato loro un attestato di merito

L'appuntato Michele Mise e il brigadiere Rocco Baldassarre sono gli eroi che a metà ottobre avevano salvato un 91enne dal rogo della sua casa su via Tiburtina.

Questa mattina i due carabinieri sono stati ufficialmente ringraziati dal sindaco di Pescara, Marco Alessandrini, nel corso di una cerimonia tenutasi in Comune.

Alla presenza del comandante provinciale Marco Riscaldati e del capitano Antonio Di Mauro, il primo cittadino ha consegnato a Mise e Baldassarre l'attestato di merito da parte dell'Amministrazione e della Città.

"Era doveroso ringraziare chi ha messo a rischio la sua vita per salvare la vita altrui - ha detto Alessandrini - Azioni che questi uomini compiono ogni giorno senza aspettarsi o chiedere nulla in cambio. Per questo vogliamo testimoniare vicinanza e consapevolezza del loro coraggio e della loro prontezza, che, come in questo caso particolare, sono risultate determinanti per mettere in salvo l'anziano signore rimasto intrappolato dentro la sua abitazione".

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara: salvarono un 91enne da un incendio, premiati i carabinieri eroi

IlPescara è in caricamento