Attualità

Premio Borsellino, il generale Pellegrini all'Istituto Alberghiero di Pescara

Il Generale dei carabinieri Angiolo Pellegrini, comandante della sezione Antimafia di Palermo dal 1981 al 1985, sarà presente domani per il primo degli eventi organizzati dall'istituto nell'ambito del Premio Borsellino

Visita importante quella di domani, giovedì 17 ottobre, per l'Istituto Alberghiero "De Cecco" di Pescara nell'ambito del Premio Borsellino. Sarà infatti presente il Generale dei carabinieri Angiolo Pellegrini, comandante della sezione Antimafia di Palermo dal 1981 al 1985 e collaboratore del pool antimafia di Falcone e Borsellino.

Appuntamento alle 11,15 nell'aula magna dove il generale presenterà il suo libro "Noi, gli Uomini di Falcone – La guerra che ci impedirono di vincere" nel quale il militare racconterà gli anni vissuti a stretto contatto con i due guidici uccisi dalla mafia negli anni del maxi processo e delle indagini legate a Cosa Nostra. Saranno presento la dirigente scolastica dell'Istituto Alberghiero Di Pietro, il procuratore aggiunto di Pescara Mantini, la dirigente scolastica dell'Istituto Comprensivo Pescara 10 Petracca con una classe oltre a diverse classi dell'istituto alberghiero stesso. Invitato anche il sindaco Mascia. Ad aprire l'evento il docente, attore e registra Edoardo Oliva che leggerà alcuni brani del libro.
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Premio Borsellino, il generale Pellegrini all'Istituto Alberghiero di Pescara

IlPescara è in caricamento