rotate-mobile
Attualità

Emergenza sicurezza nell'area della movida, il Questore: "Potenzieremo i controlli"

In arrivo un nucleo interforze che vedrà la presenza di Polizia municipale, Carabinieri, Polizia e Guardia di Finanza. Alessandrini e Teodoro: “Continueremo a fare la nostra parte come sempre e potenzieremo la videosorveglianza”

Tuttavia Alessandrini e Teodoro ricordano come la precedente ordinanza sia stata "in parte annullata dal Tar, atto che, contingentando gli orari della musica, puntava proprio a dare una risposta forte alle istanze dei residenti, che non sono mai rimaste inascoltate".

In merito alla videosorveglianza su piazza Muzii, il Comune fa sapere di aver già previsto di ampliare il raggio di controllo delle videocamere a via Piave:

"Sulla piazza esistono già 15 telecamere che dal mercato guardano su tutto il perimetro degli spazi. Includeremo altre zone più sensibili con una spesa di 500.000 euro che serviranno non solo a potenziare il sistema di videosorveglianza, ma anche a realizzare la prima sala operativa d’Abruzzo gestita dalla Polizia Municipale in sinergia con il comparto sicurezza".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza sicurezza nell'area della movida, il Questore: "Potenzieremo i controlli"

IlPescara è in caricamento