rotate-mobile
Attualità

Emergenza sicurezza nell'area della movida, il Questore: "Potenzieremo i controlli"

In arrivo un nucleo interforze che vedrà la presenza di Polizia municipale, Carabinieri, Polizia e Guardia di Finanza. Alessandrini e Teodoro: “Continueremo a fare la nostra parte come sempre e potenzieremo la videosorveglianza”

Nel corso di un incontro con i residenti di piazza Muzii e via Piave, il Questore di Pescara, Francesco Misiti, ha annunciato importanti misure per affrontare in modo energico e decisivo l’emergenza sicurezza che sta interessando l’area della nuova movida pescarese.

Saranno potenziati i controlli nel quartiere a opera di un nucleo interforze che vedrà la presenza della Polizia municipale, ma anche di Carabinieri, Polizia e Guardia di Finanza, affinchè venga istituito un presidio fisso nel quadrilatero centrale al fine di ristabilire il rispetto delle regole.

Emergenza sicurezza movida, vandali in azione nella notte in via Piave: "Adesso basta" [FOTO] 

Il questore ha anche annunciato che chiederà al sindaco Marco Alessandrini di firmare nuove ordinanze più rigide per disciplinare gli orari di attività degli esercizi pubblici della zona.

Berardino Fiorilli di Azione Politica plaude a queste novità, ma invita le Autorità a:

“non abbassare la guardia e pretendere dal sindaco Alessandrini l’adozione delle iniziative necessarie per riportare ordine pubblico. Continueremo a vigilare con gli stessi residenti affinchè tutte le misure annunciate vengano attuate subito, non tra tre o quattro mesi, ma già dai prossimi fine settimana”.

Il sindaco Marco Alessandrini e l’assessore alla polizia municipale Gianni Teodoro aggiungono:

“Siamo lieti di quanto asserito dal Questore in merito a un maggiore controllo nelle zone cittadine della movida da parte delle forze dell’ordine, zone su cui la nostra Polizia Municipale continuerà a fare la sua parte, com’è sempre accaduto, anche forzando le competenze del Corpo, che, com’è noto, non ha gli stessi turni e mansioni delle forze di Polizia. Abbiamo sempre cercato di contemperare controlli e regole su piazza Muzii e così torneremo a fare sugli orari, anche attraverso una nuova ordinanza”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza sicurezza nell'area della movida, il Questore: "Potenzieremo i controlli"

IlPescara è in caricamento