rotate-mobile
Attualità Montesilvano

Montesilvano come al Grande Fratello, è stata potenziata la videosorveglianza

L'occhio indiscreto delle telecamere puntato su parchi pubblici, piazze e museo del Treno. Anche l'illuminazione notturna è stata potenziata. Le nuove apparecchiature, altamente tecnologiche, sono motorizzate e hanno una copertura a 360°

Telecamere presenti anche in piazza Diaz e piazza San Pio. Un'altra vigilerà al museo del Treno. Tutte montate su moderni pali dell'illuminazione a led. Su questa operazione si è espresso l'assessore Ernesto De Vincentiis:

"Si tratta di un intervento importante reso possibile dall’adesione alla convenzione Consip (la Centrale di acquisti della Pubblica amministrazione italiana) sulla manutenzione e gestione della illuminazione pubblica. Questo ci ha già consentito di sostituire i vecchi pali della luce con lampade in grado di abbassare drasticamente le emissioni di anidride carbonica e di ottenere un notevole risparmio nei costi. Il fatto di aver dotato di questi occhi elettronici tutti i parchi cittadini, alcune piazze, tra cui quella del Comune, e il museo del Treno, evidenzia la nostra attenzione al problema sicurezza. Da non dimenticare, poi, l’effetto dissuasione su possibili atti di vandalismo su verde pubblico e arredi urbani".

Il sindaco Francesco Maragno ricorda che questo percorso di potenziamento della sicurezza pubblica prevede, inoltre, l’introduzione di nuove postazioni di controllo in zone come il lungomare e l’area retro pineta:

"L'obiettivo è quello di contrastare lo sfruttamento della prostituzione, rendere il territorio sempre più sicuro e tutelare il decoro urbano".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montesilvano come al Grande Fratello, è stata potenziata la videosorveglianza

IlPescara è in caricamento