Mercoledì, 16 Giugno 2021
Attualità

In arrivo un posto fisso della polizia municipale, sarà nei silos dell'area di risulta

Il sindaco Carlo Masci ha sottolineato che questo provvedimento rappresenta la prima risposta alla richiesta di sicurezza da parte dei cittadini, con i locali situati in un posto nevralgico della città

Il sopralluogo del sindaco nei silos dell'area di risulta

Riapertura in tempi brevi dei locali dei silos dell'area di risulta e allestimento del posto fisso di Polizia municipale. È quanto emerge dal sopralluogo effettuato, stamane alle ore 10.30, dal sindaco Carlo Masci nei locali situati in prossimità del Terminal bus e chiusi da tre anni.

Masci ha sottolineato che la realizzazione del posto fisso di Polizia Municipale rappresenta la prima risposta alla richiesta di sicurezza da parte dei cittadini, con i locali situati in un posto nevralgico della città.

Al sopralluogo hanno partecipato il comandante Carlo Maggitti e i vertici della Polizia Municipale. I locali, rimasti chiusi per tre anni, verranno ripuliti e ripristinati in tempi brevi per accogliere il personale della Polizia Municipale, divenendo punto di riferimento anche per le altre Forze dell'Ordine che garantiscono il controllo della sicurezza in città.

"Nei prossimi giorni - ha dichiarato Masci - aprirò il presidio di Polizia Municipale nei silos dell'area di risulta, strutture chiuse da tre anni che saranno portate a nuova vita per dare una risposta concreta alle esigenze di sicurezza che i pescaresi richiedono a gran voce. Oggi ho fatto il sopralluogo insieme ai vertici della Polizia Municipale. Quello spazio sarà a disposizione, lo farò presente al Prefetto, di tutte le Forze dell'Ordine per rendere più controllata la zona centrale di Pescara".

Soddisfazione è stata espressa anche dal capogruppo dell'Udc in consiglio comunale, Massimiliano Pignoli, che ha però precisato:

"Auspico lo stesso impegno per i quartieri periferici. Non ci possono essere cittadini di serie B e di seria A. Iniziative del genere vanno fatte anche nei quartieri di Rancitelli, San Donato, Fontanelle, Zanni e in via passo della Portella e via Rigopiano. Lo pretendo e lo rivendico".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In arrivo un posto fisso della polizia municipale, sarà nei silos dell'area di risulta

IlPescara è in caricamento