rotate-mobile
Attualità

Portalettere di Poste italiane sempre più green in Abruzzo: arrivano altri 107 nuovi mezzi ecologici

Nelle ultime settimane, fa sapere Poste italiane, la flotta di mezzi ecologici e sostenibili destinati ai portalettere è aumentata con 107 nuove auto ibride e bifuel

In vista della Giornata mondiale dell'Ambiente, Poste Italiane conferma il suo impegno anche in Abruzzo per implementare una serie di progetti di efficientamento energetico che già hanno prodotto degli ottimi risultati. Una delle iniziative in corso di attuazione è il rinnovo della flotta aziendale attraverso la sostituzione del parco veicoli esistente con mezzi “green”, soprattutto per il recapito di pacchi e corrispondenza. Fra le varie iniziative promosse, oltre a campagne di sensibilizzazione fra gli utenti, anche il rinnovo della flotta aziendale attraverso la sostituzione del parco veicoli esistente con mezzi “green”, soprattutto per il recapito di pacchi e corrispondenza.

Nelle ultime settimane sono arrivate in ABruzzo 88 nuove auto hybrid e 19 auto bifuel, che vanno a sommarsi alle 45 nuove auto hybrid e ad altri 5 mezzi bifuel consegnati a partire dall’inizio dell’anno. La flotta “green” si compone, inoltre, di ulteriori 18 tricicli elettrici, 12 quadricicli elettrici, 37 tricicli a benzina a basse emissioni e 123 mezzi ibridi a disposizione dei portalettere per la consegna di corrispondenza e pacchi su tutto il territorio abruzzese. L'amministratore delegato di Poste italiane Matteo Del Fante ha dichiarato:

“A conferma della rilevanza dei temi ambientali per la nostra strategia, Poste Italiane diventerà un’azienda a zero emissioni nette entro il 2030; l’impegno che abbiamo assunto per la sostenibilità e l’innovazione è un supporto importante per raggiungere gli obiettivi del Paese e dell’Europa per una ripresa economica sostenibile, in linea con quanto programmato nel Recovery Plan”.

Mezzi Green Abruzzo_2-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Portalettere di Poste italiane sempre più green in Abruzzo: arrivano altri 107 nuovi mezzi ecologici

IlPescara è in caricamento