menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Popoli, all'ospedale il reparto di Ginecologia è senza ecografo

A denunciare l'accaduto è il consigliere del M5S Pettinari che si è recato nel nosocomio di Popoli per una visita ispettiva. "Gravi carenze di personale anche nel reparto di Radiologia"

Gravi carenze di personale in diversi reparti, ed il reparto di Ginecologia senza ecografo. Sono le principali criticità riscontrate dal consigliere regionale del M5S Pettinari che ha eseguito una visita ispettiva nell'ospedale di Popoli.

Nel reparto di Ginecologia è impossibile eseguire l'esame diagnostico, fondamentale per quel reparto con il medico che sta per andare in pensione e dunque il futuro del reparto è incerto. In Radiologia la carenza di personale rallenta o paralizza l'attività di tutti i reparti considerando l'importanza della diagnostica.

"Il Pronto Soccorso è buono, fornito di giuste attrezzature ma anche qui la carenza di personale costringe medici, infermieri e Oss a turni massacranti. In Cardiologia non è più possibile eseguire la prova da sforzo, costringendo i pazienti a svolgere l’esame in altre strutture e abbiamo anche riscontrato che l’ambulatorio non è più presente sull’atto aziendale."

Pettinari chiede all'assessore Verì di dotare immediatamente di un ecografo il reparto di ginecologia, aggiungendo che il M5S punta molto sulla territorialità della sanità, rilanciando anche l'ospedale di Popoli.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento