Nel fine settimana il ponte Flaiano sarà completamente transitabile: lavori in dirittura d'arrivo

Lo ha fatto sapere l'assessore comunale Albore Mascia, specificando che i lavori riprenderanno lunedì 9 per terminare giovedì 12 novembre

Il ponte Flaiano tornerà ad essere completamente transitabile nel fine settimana. Lo ha fatto sapere l'assessore comunale Albore Mascia, aggiungendo che i lavori di manutenzione straordinaria sono in fase di completamento, con il cantiere che ripartirà lunedì 9 novembre fino a giovedì 12 novembre. In quel caso, scatterà il restringimento di carreggiata dalle 7,30 alle 17,30.

"La manutenzione in sé è già stata completata, con il ritensionamento dei dieci stralli - spiega l'assessore ai Lavori Pubblici e alla Mobilità, Luigi Albore Mascia - ora dovranno essere effettuate le prove dinamiche, per la verifica delle modifiche rispetto al collaudo statico effettuato a inizio lavori. Un vero e proprio check up per testare la conformità al modello tecnico della struttura. In più sarà effettuata un'ulteriore attività di pulizia, che ci restituirà il ponte così com'era il giorno dopo l'inaugurazione".

In futuro, fa sapere Albore Mascia, sarà direttamente il Comune ad occuparsi della manutenzione in quanto la ditta costruttrice trasferirà il suo know how al personale tecnico. L'assessore evidenzia come quest'opera sia strategica per la città ed occorre dunque averne la massima cura.

L'opportunità che abbiamo di formare nostro personale qualificato ritengo sia, allo stesso tempo, preziosa e fondamentale dal punto di vista tecnico e gestionale

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Esplosione e forte boato al confine fra Pescara e Montesilvano: sul posto i vigili del fuoco

  • "Il caffè è compagnia, così non si può lavorare": bar di Montesilvano preferisce chiudere

  • Covid, dal 29 novembre cambiano i colori delle Regioni: l'Abruzzo resterà zona rossa almeno fino al 3 dicembre

  • Addio a Guido Filippone, Cepagatti piange il suo "Barone"

  • Diego Armando Maradona e l'Abruzzo, ecco la foto con lo chef Quintino Marcella

  • Oddo dopo l'esonero dal Pescara cita Pirandello

Torna su
IlPescara è in caricamento