Attualità

Pomilio soddisfatto per il sì al project financing per rilanciare le Naiadi: "Una svolta per un futuro stabile"

Amedeo Pomilio, al vertice della Asd Pescara 1987 che è una delle proponenti del project financing per salvare la struttura sportiva, plaude il parere positivo espresso da Regione e Fira

Soddisfazione da Amedeo Pomilio per il parere positivo espresso dal gruppo di lavoro della Regione e Fira in merito alla fattibilità economica del project financing per la gestione e riqualificazione delle piscine e dell'impianto sportivo Le Naiadi. Pomilio, al vertice della Asd Pescara 1987 che è una delle proponenti, con Esa Energia e Land Bau Srl ha spiegato all'Ansa che questo parere positivo dimostra la lungimiranza della Regione Abruzzo che ha compreso l'importanza di un tale progetto stabile e definitivo per ridare lustro alle Naiadi,  assicurando il diritto ad agonisti ed appassionati di tornare a far sport, garantendo anche il futuro dei lavoratori.

"Credo che con il parere della Commissione  ci siano ora buone premesse per far sì che il project financing possa essere inserito nel Piano Triennale delle Opere Pubbliche della Regione. Occorre infatti che per le Naiadi ci sia una prospettiva di un impianto di qualità che consenta di far svolgere sport in sicurezza con il rispetto delle norme anti Covid 19 anche attraverso un indispensabile processo di efficientamento energetico."

Per Pomilio, infine, quella delle ultime ore è una prima importanza svolta per un futuro roseo delle Naiadi. Ricordiamo che della questione delle Naiadi si sta interessando anche l'amministrazione comunale che qualche settimana fa aveva incontrato anche i lavoratori e i sindacati.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pomilio soddisfatto per il sì al project financing per rilanciare le Naiadi: "Una svolta per un futuro stabile"

IlPescara è in caricamento