rotate-mobile
Attualità

Poiana trovata ferita in autostrada, affidata al Centro recupero fauna selvatica di Pescara

Giaceva sulla corsia di sorpasso e non riusciva a muoversi perché aveva subito danni a un'ala. Se i poliziotti non fossero intervenuti, l'animale sarebbe sicuramente morto. Così gli agenti hanno bloccato il traffico e, subito dopo, si sono avvicinati con cautela al rapace

Poiana trovata ferita in autostrada, affidata al Centro recupero fauna selvatica di Pescara. Come si legge su ChietiToday, il rapace è stato rinvenuto dagli uomini della sottosezione polizia stradale di Vasto Sud sull'A14, nei pressi dell'uscita Val di Sangro.

Giaceva sulla corsia di sorpasso e non riusciva a muoversi perché aveva subito danni a un'ala. Se i poliziotti non fossero intervenuti, l'animale sarebbe sicuramente morto: visibilmente disorientata, la poiana continuava infatti a spostarsi lungo la carreggiata mentre le auto sopraggiungevano a tutta velocità con il rischio di travolgerla.

Così gli agenti hanno bloccato il traffico e, subito dopo, si sono avvicinati con cautela al rapace: utilizzando la giacca della divisa sono riusciti a coprirlo, recuperarlo e metterlo in sicurezza. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Poiana trovata ferita in autostrada, affidata al Centro recupero fauna selvatica di Pescara

IlPescara è in caricamento