rotate-mobile
Attualità Portanuova / Piazza Caduti del Mare

Inaugurata piazza Caduti del Mare a Borgo Marino, ultimo lavoro di Franco Summa per la città [FOTO]

Al classico taglio del nastro non solo l'attuale sindaco Carlo Masci ma anche il suo predecessore, Marco Alessandrini

Piazza Caduti del Mare a Pescara è stata ufficialmente inaugurata come da programma questa mattina, sabato 11 luglio.
Al classico taglio del nastro non solo l'attuale sindaco Carlo Masci ma anche il suo predecessore, Marco Alessandrini.

Il nuovo spazio, nel rione di Borgo Marino sud, rappresenta l'ultimo lavoro del maestro Franco Summa (scomparso quest'anno) per la sua città.

«Oggi è un bel giorno per la nostra città», commenta il primo cittadino, «abbiamo inaugurato Piazza Caduti del Mare a Borgo Marino, uno spazio stupendo che riempie gli occhi di colori e che esprime il senso di comunità, l'ultima opera del maestro Franco Summa, il suo testamento artistico e spirituale».

«C'è il cuore di Pescara in questa piazza», aggiunge l'assessore ai Lavori Pubblici, Luigi Albore Mascia, «il cuore dei residenti, che l'hanno con forza voluta bella, il cuore di Franco Summa, che ha regalato alla città il suo ultimo lavoro, il cuore di un'amministrazione comunale che, pur cambiando connotazione politica, ha mantenuto l'impegno preso con i suoi cittadini. C'è il cuore di Pescara nella Torre dei Venti e nei colori che, oltre a essere nello stile del Maestro, rappresentano l'anima di quello che un tempo era un borgo marinaro. Abbiamo inaugurato Piazza Caduti del Mare: da oggi la nostra città è un po' più bella e possiamo esserne orgogliosi».

Piazza Caduti del Mare Pescara inaugurazione

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inaugurata piazza Caduti del Mare a Borgo Marino, ultimo lavoro di Franco Summa per la città [FOTO]

IlPescara è in caricamento