rotate-mobile
Attualità

Partono anche a Pescara le vaccinazioni degli over 80: tutti i dettagli

Il sindaco Masci ha illustrato i dettagli della campagna di vaccinazione che anche in città passa alla fase 2

A partire da venerdì 19 febbraio saranno avviate le vaccinazioni degli over 80 anche a Pescara. Lo ha fatto sapere il sindaco Masci annunciando dunque l'inizio della nuova fase della campagna anche in città. Le vaccinazioni saranno effettuate al PalaBecci del porto turistico.

Questa mattina si è tenuto un vertice per pianificare la procedura al quale hanno partecipato per la Asl il coordinatore Di Luzio mentre per il Comune di Pescara il sindaco Masci e l'assessore Seccia. Nel pomeriggio Masci firmerà una convenzione con la Asl per circoscrivere ruoli e competenze anche della protezione civile.

La somministrazione dei vaccini, che attualmente sono quelli forniti dalle aziende Pfizer e Moderna, saranno allestite 3 o 4 linee di operatori. Le date di venerdì e sabato, al ritmo di 150 persone al giorno, fungeranno da test per meglio comprendere ed eventualmente adattare la procedura, in particolare per evitare il formarsi di code e assembramenti. A Pescara sono 5.500 gli anziani che attraverso il sito hanno già espresso la volontà di vaccinarsi. Sarà il Coc a convocare gli aventi diritto per l'appuntamento al PalaBecci. Il sindaco Masci:

Confermiamo il proficuo rapporto di collaborazione con la Asl che in questi mesi ci ha visti fianco a fianco nel combattere una tragedia di dimensioni enormi. Quando c’è di mezzo l’interesse, e in questo caso la tutela della salute dei cittadini, non è difficile trovare quella complicità che oggi è fondamentale. I nostri anziani potranno quindi raggiungere il padiglione del porto turistico con fiducia perchè sono in buone mani. Ringrazio il manager Ciamponi e tutti gli operatori della Protezione Civile, oltre che il personale del Comune, che si sta prodigando perché tutto vada per il meglio.

Per l'assessore Seccia serviranno circa 15 giorni per completare la lista degli interessati, aggiungendo che dopo le prime due giornate di venerdì 19 e sabato 20 si riprenderà da lunedì 22 febbraio.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Partono anche a Pescara le vaccinazioni degli over 80: tutti i dettagli

IlPescara è in caricamento