rotate-mobile
Sabato, 21 Maggio 2022
Attualità

Chiesa, a Pescara apre il Tribunale Diocesano

Domani venerdì 5 ottobre verrà ufficialmente inaugurato il Tribunale Diocesano dell'Arcidiocesi Pescara - Penne. La sede sarà a Porta Nuova, in via Vespucci

Domani, venerdì 5 ottobre, sarà ufficialmente inaugurato il Tribunale Diocesano dell'Arcidiocesi Pescara - Penne. La struttura sorgerà in via Vespucci 188. Il presidente don Maurizo Buzzelli, sottolinea come sempre più fedeli cercano risposte soprattutto per quanto riguarda matrimoni falliti, e dunque con questa apertura si attua la riforma voluta da Papa Francesco nel 2015.

"Siamo più di dieci professionisti, tra giudici, difensori del vincolo e promotori di giustizia, pronti ad accogliere tutti coloro che si rivolgeranno a noi, anche semplicemente per una informazione. Tanti vivono in stato di sofferenza la non piena partecipazione alla vita pastorale, sacramentale e comunitaria e così come la Chiesa ha raccolto il loro consenso nuziale è giusto che esprima il giudizio sulla validità del matrimonio dove la vita coniugale è divenuta insostenibile"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiesa, a Pescara apre il Tribunale Diocesano

IlPescara è in caricamento