rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Attualità

Pescara Tour, giovane studente crea un gioco da tavolo dedicato alla nostra città

Nato sulla scia del più famoso gioco di società, questa idea regalo si prepara a diventare il più appassionante degli intrattenimenti per trascorrere piacevoli serate in compagnia

Sei pedine a forma di delfino, ognuna di un colore diverso. Una coppia di dadi e un tabellone quadrato, con una cornice costruita da tanti tasselli che formano un percorso virtuale tra i luoghi più significativi della città di Pescara. Un tour dove è possibile incontrare ostacoli e imprevisti inattesi che rendono la partita ricca di colpi di scena e con un finale a sorpresa. Queste le caratteristiche principali di "Pescara Tour - Gioca e conosci la città", il nuovo e divertente gioco da tavolo nato da un'idea di Francesco Mazza, 20 anni, studente di Giurisprudenza, abile a trasformare l'originale edizione americana diffusa in tutto il mondo in un brevetto mirato alla promozione della sua città natale. Il regolamento infatti è simile a quello del Monopoly, ma con delle sostanziali e significative variazioni a tema, partendo dalle caselle che sono abbinate a vie, piazze e luoghi di interesse ben precisi di Pescara.

Ai quattro angoli stazionano altrettante stazioni (Centrale, Porta Nuova, Tribunale e San Marco), intermezzate da passi falsi dove le pedine possono capitare casualmente. Gli imprevisti, più o meno difficili da superare per non incorrere in penalità, prendono il nome di "OppelaMajella" e "Ca success ?" e vanno dagli allagamenti improvvisi, al traffico e la sosta selvaggia, i divieti di balneazione e tutti i problemi canonici che si riscontrano nella realtà pescarese. A giorni il grafico incaricato terminerà la realizzazione del pannello centrale e successivamente saranno gli stessi genitori di Francesco a depositare il copyright. Il gioco verrà distribuito e commercializzato prima di Natale. Per prenotare una confezione regalo, basta contattare l'autore al numero 333/6337157 oppure inviare richiesta via mail a fraso99@virgilio.it.

pescara tour 2-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara Tour, giovane studente crea un gioco da tavolo dedicato alla nostra città

IlPescara è in caricamento