rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità Portanuova

Pescara, terminati i lavori nei nidi di Porta Nuova: tutto pronto per la riapertura

L'assessore Cuzzi ha annunciato il completamento dei lavori nei due asili nido "La Mimosa" e "La Conchiglia" dove dal 1 febbraio prossimo potranno riprendere le attività didattiche

Buone notizie per i genitori di Porta Nuova. L'assessore Cuzzi infatti ha annunciato il completamento dei lavori negli asili nido "La Mimosa" e "La Conchiglia" dove dal 1 febbraio potranno riprendere le attività didattiche. In quell'occasione ci sarà una simbolica cerimonia d'inaugurazione affidata proprio ai bambini. I lavori, ha ricordato l'assessore, sono costati complessivamente 600 mila euro ed hanno riguardanto l'adeguamento sismico, messa in sicurezza, efficientemente energetico e riqualificazione.

"Abbiamo sfruttato al meglio queste risorse per rendere i nostri nidi d’infanzia comunali in grado di accogliere in totale sicurezza i bambini delle moltissime famiglie che annualmente ne fanno richiesta. La principale criticità, con la quale ci siamo confrontati nel periodo di chiusura dei due nidi comunali presenti nella zona di Portanuova per i lavori di messa in sicurezza, è stata quella della carenza di posti disponibili negli asili nido. La strada è stata lunga, e per garantire un’offerta che rispondesse in maniera adeguata all’esigenza territoriale abbiamo fatto il possibile, stipulando convenzioni con i nidi d’infanzia privati autorizzati e acquistando posti per i nostri bambini."

Cuzzi ha sottolineato come l'amministrazione comunale abbia fin da subito puntato sulla sicurezza della città ed in particolare delle scuole, trasformando i progetti in fatti concreti:

"Tanti lavori sono ancora in corso e altri in fase di progettazione, non abbasseremo mai l'attenzione sulle scuole, che con la manutenzione della città sono la nostra priorità”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara, terminati i lavori nei nidi di Porta Nuova: tutto pronto per la riapertura

IlPescara è in caricamento